E' Mario Giarratana, 38anni, impegnato nella società civile
Corleone, il nipote di Placido Rizzotto eletto segretario Ds
CORLEONE - L'assemblea degli iscritti ha eletto per acclamazione segretario cittadino dei Democratici di Sinistra Mario Giarratana, nipote di Placido Rizzotto. Giarratana, 38 anni, è figlio di Giuseppina Rizzotto, la sorella più piccola del sindacalista corleonese, assassinato dalla mafia del feudo la sera del 10 marzo 1948. Da sempre impegnato nella società civile, Mario Giarratana è stato durante i nove anni dell'amministrazione di Pippo Cipriani infaticabile organizzatore di importanti eventi, i più importanti dei quali le visite a Corleone di ben due Presidenti della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi.
L'elezione del nuovo segretario è stata accolta con entusiasmo dal segretrio provinciale della Quercia, Attilio Licciardi. "Proseguiamo sulla strada del rinnovamento dei nostri quadri dirigenti - ha detto Licciardi - con l'elezione di Giarratana e dei giovani compagni della segreteria, che faranno sicuramente da traino all'intero comprensorio del Corleonese".
Per l'ex sindaco Pippo Cipriani, oggi capogruppo dei Ds in consiglio comunale, si tratta di "un'elezione nels olco della tradizione che riassume un patrimonio di idee e di lotte".
Della segreteria politica dei Ds corleonesi fanno inoltre parte il vice-segretario Salvatore Saporito, che seguirà le politiche di sviluppo del territorio, Leo Di Puma, responsabile per la comunicazione, Massimo Provenzano, a cui sono state affidate le politiche sociali e del lavoro, e Gaetano Ciavarello, responsabile delle politiche giovanili.
Nel documento approvato dall'assemblea degli iscritti della Quercia vienec riaffermata la volontà di proseguire "l'opposizione alle politiche del centrodestra e la ricerca di maggiori iniziative in comune con i partiti dell'Ulivo, con l'obiettivo di far tornare protagonisti della politica i cittadini".
4.2.2004

NELLA FOTO: Mario Giarratana a destra, accanto a Rita Borsellino, durante la tappa a Lamezia Terme della Carovana antimafia 2003

 



Città Nuove Corleone © 2003 - tutti i diritti riservati

Direzione, redazione, amministrazione: Vicolo Firmaturi 3 - 90034 CORLEONE PA
Tel. 091-846.1486 / Fax 091-846.2597 / E-mail: cittanuove@libero.it